Dopo l’acquisto di Redmond, è cominciata una nuova era in casa LinkedIn, con un aggiornamento dell’interfaccia del social network per i professionisti: oltre al rinnovo delle app, infatti, ora la piattaforma si presenta con una grafica totalmente rivisitata pure nella sua versione web, portando con sé una serie di nuove feature, tra cui la ricerca e l’uso dei chatbot.
Grazie a questo rinnovamento dell’interfaccia – ora nettamente più leggera – il portale mette a disposizione un’esperienza utente più facile, permettendo una navigazione tra 7 aree tematiche, con una home rivisitata in cui il feed dei contenuti ricorda quello di Facebook, con la possibilità di selezionare il tipo di news di maggior interesse.
Anche la messaggistica, ora, è stata rivisitata per permettere un’esperienza utente più semplice: gli iscritti al social, infatti, potranno comunicare direttamente dalla home page, senza perdere mai di vista gli altri contenuti. I chatbot, infine, rendono il social network ancor più al passo coi tempi, introducendo questi tool che, grazie all’AI, offrono risposte pertinenti agli utenti.