Dall’azienda di Redmond, se le indiscrezioni fossero poi confermate, starebbe giungendo una novità davvero sensazionale: la società di Satya Nadella, infatti, sarebbe al lavoro su una cloud shell del suo Windows 10, una soluzione pensata per portare il suo sistema operativo – tramite streaming – anche sui device ARM, ampliandone in questo senso l’utilizzo.
Questa soluzione software, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere in grado di assicurare consumi abbastanza ridotti, permettendo in questo senso l’esecuzione anche su quei device che non abbiano delle soluzioni hardware contraddistinte da performance elevate: la novità , sempre che fosse confermata, potrebbe giungere già nel corso di quest’anno.
La Cloud Shell di Windows 10 porterebbe con sé anche Windows Store e il framework UWP, sfruttando tutta la potenza della nuvola per riuscire a funzionare anche su device come Surface RT. Staremo a vedere se durante l’evento Build 2017 di Redmond possano giungere in questo senso delle novità al riguardo: noi non mancheremo di aggiornarvi…