Dopo aver conosciuto un’incredibile rinascita nel corso degli ultimi anni, Lego ora si lancia nella dimensione social in un modo tutto suo: l’azienda ha infatti lanciato l’applicazione Lego Life per consentire ai piccoli utenti (fino ai 13 anni) di condividere all’interno di questa sorta di social network tutte le creazioni realizzate con i famosi mattoncini.
Oltre a promuovere la condivisione di quanto creato con questo famoso ed apprezzatissimo gioco, Lego Life punta anche a promuovere la comunicazione tra gli utenti che hanno preso parte alla piattaforma, utilizzando sticker ed emoji, vere e proprie protagoniste ormai della comunicazione in questo periodo storico.
Dopo i test in Gran Bretagna, l’app è stata lanciata quindi negli Stati Uniti, Germania, Francia e Danimarca: il nostro paese, insieme con la Spagna, sarà tra i prossimi ad offrire ai più piccoli (tra gli 8 e i 13 anni), l’esperienza di gioco e social, potendo condividere foto, video e, ancora, dedicandosi anche ad alcuni giochi a tema con il mondo di Lego.
La piattaforma potrà contare sulla moderazione umana e, ancora, un’AI si occuperà di impedire che i bambini possano caricare dei selfie all’interno della piattaforma. Al di sotto dei 13 anni, l’iscrizione alla piattaforma sarà possibile solo tramite l’uso di un indirizzo e-mail di un genitore, mentre il nome utente sarà assegnato senza far riferimento a dati personali.