Spotify, la più nota piattaforma per lo streaming di brani musicali, ha lanciato una nuova iniziativa che prevede a un prezzo ridotto per studenti di oltre 33 paesi, Italia inclusa.
La promozione, denominata Spotify Premium for Students, è attivabile al costo di 4,99€ al mese tramite questa pagina web comunicando ovviamente nome e cognome, istituto di istruzione, indirizzo email, data di nascita, e dimostrare così di avere i requisiti necessari per beneficiare dell’offerta. “Gli Studenti hanno diritto a ricevere uno sconto del cinquanta per cento sul prezzo dell’abbonamento mensile al Servizio Spotify Premium per ogni mese fino ad un massimo di dodici mesi consecutivi“, si legge dal comunicato sul sito.
Il piano per studenti prevede gli stessi vantaggi degli utenti Premium, come lo streaming senza pubblicità , possibilità di scaricare i brani e ascoltarli offline e una qualità del suono migliore rispetto a quella della versione gratuita. Questa strategia si spiega facilmente in quanto, stando ai dati in possesso dalla società svedese, gli studenti con età compresa fra 18 e 21 anni rappresentano i più grandi fruitori di Spotify, con un tempo medio di ascolto settimanale superiore del 70% rispetto agli ascoltatori di altre fasce d’età .