Se volessimo porre una riflessione estetica sulla questione delle emoticons utilizzate da Android potremmo trovare mille cavilli e aprire un dibattito interminabile. Molto spesso, paragonando le emoji a quelle utilizzate da Apple, ci si imbatte in una vera e propria guerriglia con argomentazioni del tipo “le mie sono più belle, colorate, specifiche e per ogni occasione”.
E’ vero, probabilmente su Android sono presenti prevalentemente forme minimaliste e tutte molto simili. Ma tutto questo sta per terminare; con il nuovo aggiornamento “O” si potranno scaricare emoji innovative con nuovi caratteri, per utilizzarle al meglio nei post e nei messaggi che verranno inviati durante l’estate.
Inoltre, un altro pericolo sembra essere scampato, ovvero quello di inviare emoticons che sul telefono dei tuoi amici non appaiono o assumono un altro significato.
Sicuramente una questione estetica, ma probabilmente “migliorerà ” la vita e non creerà più alcun fraintendimento dal momento in cui Google permetterà un aggiornamento applicabile anche ai modelli non recentissimi della casa Android.