Samsung, in occasione del Computer 2017, ha annunciato la nuova serie di portatili Samsung Notebook 9 Pro, un interessante notebook con a bordo Windows 10 e supporto alla S Pen.
Si tratta del successore dei Notebook 9 presentati alla fine dello scorso anno, l’edizione Pro aggiunge ai pc la possibilità di ruotare lo schermo a 360° gradi, funzione che rende questi portatili di casa Samsung dei perfetti 2-in-1, da usare come laptop e come tablet all’occorrenza. La grande novità è rappresentata dalla S Pen, già presente nei Galaxy Tab S3 e il Galaxy Book: questa penna può rilevare fino a 4.000 livelli di pressione e supporta Windows Ink, e anche l’Air Command degli smartphone Galaxy.
Passando alle specifiche il Notebook 9 presenta uno schermo FullHD, monta un processore di 7° generazione Intel Core i7 7500U, abbinato a una memoria RAM da 8GB per la versione da 13.3″ e 16GB per la versione da 15″ e memoria SSD da 256GB. Per quanto riguarda il comparto connettività , troviamo un ingresso USB Type-C, 2 porte USB standard, uscita HDMI e lettore per schede microSD. A far girare il tutto il sistema operativo Microsoft Windows 10 Home.
Purtroppo per i Notebook 9 Pro non si conoscono ancora prezzi e date di lancio ufficiali.