Discovery Communications e TIM hanno siglato un accordo di partnership che prevede la visione di varie discipline, oltre all’accesso ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018 e quelli di Tokyo 2020.
Come spiegato dal CEO Flavio Cattaneo, il gruppo in veste di Official Mobile Broadcaster potrà legare in via esclusiva il suo brand a quello delle olimpiadi, “offrendo ai propri clienti un accesso a un canale dedicato di news e highights e a contenuti in formato breve, permettendo così ai tifosi di seguire i loro eroi nazionali a casa, online e da mobile“. I clienti Tim, inoltre, potranno accedere direttamente dal decoder Timvision ai canali Eurosport 1 e Eurosport 2 e alla programmazione completa di tutte le dirette degli eventi sportivi proposti da Eurosport Player, tra cui i tornei del Grand Slam di Tennis (Australian Open, Roland Garros, US Open), i Campionati Mondiali FINA di Nuoto e IAAF di Atletica, l’EuroCup di Basket e sarà inoltre possibile seguire la programmazione dedicata al Ciclismo con oltre 300 ore live delle 21 tappe dei tre Grandi Tour (Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta de Espana).
Si tratta di accordo rivoluzionario che rappresenta una vittoria soprattutto per coloro i quali vogliono fruire di contenuti sportivi ovunque e quando lo desiderano.