Sebbene PayPal fosse uno dei metodi di pagamento più utilizzati per gli acquisti online, non era possibile farne uso nei vari store marchiati Apple.
Infatti, come si può leggere in un recente comunicato apparso sul sito Apple, il servizio si è esteso al mondo della “mela”: ciò significa che gli utenti Apple potranno aggiungere PayPal al proprio ID Apple per comprare applicazioni, musica, film, spettacoli televisivi su App Store, iTunes Store e Apple Music, nonché acquistare ulteriore spazio di archiviazione su iCloud. Inizialmente il colosso di Cupertino aveva consentito agli utenti di acquistare contenuti digitali solo con carta di credito o carta regalo; poi ha permesso anche esteso l’opzione dei pagamenti con credito telefonico e ora finalmente supporta anche PayPal.
Il metodo di pagamento PayPal sugli Apple ID è da oggi disponibile in Messico, Canada, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito. Apple afferma che lancerà il servizio in altri paesi nelle prossime settimane, sperando in uno arrivo anche nel nostro paese.