Amazon sarebbe ad un passo dall’annunciare il proprio servizio di messaggistica istantanea pronto a darsi battaglia con le concorrenti già affermate come Facebook, Google e iMessage: il nome della nuova applicazione di messaggistica dovrebbe essere Anytime.
A rivelare il tutto è un recente report di AFTVnews, secondo cui il gigante dell’e-commerce starebbe facendo dei sondaggi a un campione di utenti per ottenere riscontri sulle funzionalità di questa chat. A differenza di quanto accade per WhatsApp, Anytime funzionerebbe senza la necessità di inserire il proprio numero di telefono: sarà , infatti, necessario scegliere un nome per iniziare a utilizzare il servizio e da lì si potranno anche effettuare ordini e comunicare con aziende. Utilizzabile con Android e iOS, il sistema si baserebbe su un’app che include funzioni quali crittografia dei messaggi, video, voce e adesivi, ma anche alcune opzioni per rendere più semplice la partecipazione a chat di gruppo, nonché l’ascolto di musica di gruppo. Si presume inoltre che grazie ad AnyTime si potrà interagire con i dispositivi Echo, in modo da poter chiamare e videochiamare i vari smart assistant presenti in casa. Per finire AnyTime avrà con molta probabilità una forma di supporto ai popolari bot.
Bisognerà capire come e quanto la potenziale app di Amazon sarà in grado di sbalordire un mercato già gremito di servizi di messaggistica.