Google Assistant attraversa l’Oceano e approda in Europa. Dopo essere stato rilasciato in Regno Unito, Germania e Francia, l’assistente virtuale di Big G si arricchisce di nuove lingue tra cui italiano, spagnolo e coreano.
Insomma, promessa mantenuta da Google che, in occasione dello scorso Google I/O 2017, dichiarò ufficialmente che avrebbe ampliato la disponibilità linguistica del suo apparecchio ad altri paesi oltre gli Stati Uniti. L’annuncio ufficiale è stato dato durante la presentazione di LG V30, in cui è intervenuto sul palco un portavoce dell’azienda di Mountain View, il quale ha confermato che Google Assistant sarà disponibile in italiano entro la fine del 2017.
Ricordiamo che sarà possibile comunicare con l’assistente scrivendo sulla tastiera, e non solo utilizzando la voce; inoltre, l’assistente virtuale, oltre ad essere un dispositivo per la ricerca avanzata, è uno strumento che consente di pagare, ordinare il cibo, fare la spesa e acquistare online. Nonostante Google Assistant parlerà la nostra lingua, per ora, in Italia non è ancora previsto l’arrivo di Google Home. Probabilmente dovremo aspettare fino al prossimo anno, o forse fino alla successiva versione.