Da tempo in fase di test, e già disponibile per le applicazioni mobile, la modalità notturna di Twitter sbarca anche sul sito web.
L’espansione della Night Mode anche alla versione desktop del social network era stata richiesta dagli utenti, poiché ritenuta indispensabile al fine di garantire un’esperienza confortevole. Si tratta, in poche parole, di una modalità utile soprattutto nelle ore serali per non stancare stroppo gli occhi, grazie al passaggio dal classico sfondo bianco a dei toni di grigio/blu, con i collegamenti ipertestuali caratterizzati dalla colorazione viola. Per abilitare la nuova funzione tramite il web appunto, gli utenti dovranno cliccare sulla loro foto del profilo, quindi selezionare Modalità notturna (affiancata dal simbolo di una luna) dal menu a discesa; per disattivarla è sufficiente eseguire la stessa operazione.
Il social network ci ha tenuto a specificare che non tutti potrebbero trovare già attiva questa nuova funzione. Il rilascio completo dell’aggiornamento, infatti, potrebbe richiedere alcune settimane.