YouTube testa una nuova funzione video dal nome Reels molto simile alle stories ormai piazzate ovunque.
Il sito numero uno per la condivisione e visualizzazione di video, musicali e non, ha deciso di adeguarsi all’andamento generale dei social network che stanno incrementando sempre più il processo di editor di se stessi e del proprio profilo mediante la creazione quotidiana di contenuti. YouTube risponde con Reels che, tuttavia, non è proprio uguale alle stories a cui siamo abituati.
Prima di tutto sembra che ci sarà una pagina dedicata a questi Reel e non compariranno in alto assieme a quellI degli utenti a cui siamo “iscritti”. Non ci sarà alcun termine di scadenza, sarà il soggetto a decidere quando e se cancellare il video emesso. Ma le caratteristiche? Simili, nella forma, alle stories che conosciamo: effetti particolari, durata di secondi stabiliti e monitoraggio di chi visualizza il contenuto.
YouTube certamente non ha risentito dell’introduzione di questa funzionalità su Instagram, a differenza di Facebook che sta facendo di tutto per adeguarsi a tale trasformazione, poiché la natura del sito è completamente diversa e vive di continue visualizzazioni e novità.
Eppure un nuovo aggiornamento con una nuova funzione non fa mai male, vedremo se sarà un passo vincente. Non resta che attendere.