Asus amplia ulteriormente la linea di Eee Box, introducendo due nuovi modelli dotati di caratteristiche hardware ben diverse da quello base, chiamato B202, oggi in commercio.
La novità più eclatante è la presenza di una scheda grafica discreta Radeon HD3400 con 256 Mbyte di memoria, con uscita Hdmi e supporto all’alta definizione.
I modelli adottano entrambe una Cpu Intel Atom N270 funzionante a 1,6 GHz, 1 Gbyte di memoria Ddr2 e un disco rigido tradizionale da 160 Gbyte, affiancato da uno spazio di archiviazione online fornito da Asus di 10 Gbyte. La connettività è ai massimi livelli, con una Gigabit Ethernet e una wireless 802.11 di tipo n.
Il B204 aggiunge a queste caratteristiche anche una connessione Bluetooth e una batteria interna in grado di far funzionare l’Eee Box senza alimentazione per qualche decina di minuti, risultando in pratica essere un piccolo Ups integrato. Entrambe i modelli guadagnano inoltre un telecomando, che migliora ulteriormente la vocazione multimediale di questi piccoli nettop.