Successivo

News

Garmin Vivofit 4 promette un anno di autonomia

Roberto Cosentino | 27 Dicembre 2017

Garmin

Un anno di carica e display a colori, Garmin Vivofit 4 presenta il nuovo activity tracker con batterie sostituibili

Garmin Vivofit 4, recentemente presentato dalla statunitense Garmin, è un dispositivo per monitorare l’attività fisica, le cui caratteristiche principali risiedono nell’autonomia assicurata dal produttore fino ad un anno e il display a colori; Vivofit 4 è infatti il primo della linea a disporre di uno schermo a colori, con funzionalità always-on e risoluzione da 88 x 88 pixel.

Progettato per essere indossato 24 ore su 24, tra le altre caratteristiche annovera la resistenza all’acqua in modo da poter monitorare le proprie prestazioni anche durante le sessioni di nuoto (o senza essere costretti a toglierlo sotto la doccia) e imposta automaticamente l’obiettivo giornaliero da raggiungere; grazie a Garmin Move Iq riconosce il tipo di allenamento in corso e, tramite l’app Garmin Connect, può condividere i dati e creare delle vere e proprie sfide social con i contatti dell’utente.

Compatibile con qualsiasi smartphone, Vivofit 4 una volta sincronizzato via Bluetooth, può salvare altri dati tra cui quelli sul sonno, le calorie bruciate e sui minuti di attività. Il dispositivo è inoltre in grado illustrare le condizioni meteo. Inoltre, sempre grazie alla sincronizzazione con lo smartphone, include l’utile funzionalità “Find my phone“.

Venduto con due batterie, Vivofit 4 è ampiamente personalizzabile sia nell’interfaccia, sia nel design e sarà disponibile al prezzo di 79,99 euro, con i cinturini intercambiabili (che variano a seconda della misura e del colore) dai 19,99 euro ai 29,99 euro.
Al momento è disponibile solamente negli Stati Uniti.