Nokia ha approfittato del Mobile World Congress del mese scorso per presentare la sua offerta, che comprendeva cinque nuovi smartphone tra novità e aggiornamenti di dispositivi immessi sul mercato lo scorso anno.
Tra gli aggiornamenti visti a Barcellona, HMD Global ha esposto anche Nokia 6 (2018). Il dispositivo, inizialmente disponibile solo per il mercato cinese, giunge quindi anche nel nostro Paese, con un nuovo nome ed una novità in più.
A partire da metà aprile, Nokia 6.1 (così è stato ribattezzato) verrà venduto con in regalo Google Home Mini, lo speaker di Big G con assistente vocale.
Ricordiamo le specifiche tecniche del dispositivo che, rivestito da un telaio costituito da alluminio serie 6000 e con a bordo Android Oreo, integra al suo interno il processore Qualcomm Snapdragon 630, 3 GB di Ram e 32 GB di storage espandibili fino a 128 GB via micro Sd. Presenta un display da 5,5 pollici e sul retro una fotocamera da 16 megapixel con ottiche Zeiss.
Come anticipato a Barcellona, HMD Global conferma Nokia 6.1 al prezzo consigliato di 279 euro anche per il mercato italiano e nella colorazione Nero/Rame, con in regalo Google Home Mini (del valore di 59 euro) a partire da metà aprile.