A qualcuno di voi è mai venuto in mente di spedire un messaggino nello spazio siderale? A me no, ma forse i miei orizzonti sono un po’ ristretti. Grazie al nuovo servizio di Virgin Mobile, però, potrebbero allargarsi. La compagnia telefonica americana, infatti, è la prima ad aver “lanciato” (ed è proprio il caso di dirlo) un servizio di messaggistica intergalattico.
Se vi chiedete CHI potrebbe ricevere il vostro Sms, la risposta spetta al vostro credo (nel dubbio ci sono sempre gli UFO). La domanda corretta semmai è “perché“. L’obiettivo dichiarato del servizio è quello di rendere eterno il testo spedito. Come? Il messaggino viene lanciato nel cosmo dalla Earth Station in Cornovaglia, la più grande stazione satellitare terrestre esistente, attraverso il sito SentForever.com, per poi vagare nell’Universo.
Il viaggio di sola andata del vostro Sms verso l’eternità costa 15 dollari (poco meno di 12 euro) e il numero da comporre è 80995 (non saprei dirvi se serve un prefisso o meno). In ogni caso, se la spedizione è andata a buon fine, riceverete un “certificato di corretta trasmissione”, una sorta di ricevuta di ritorno. C’è solo da sperare che qualche asteroide non ne interrompa prematuramente il cammino.