Quali sono le migliori app per modificare foto sui vostri smartphone? Ecco una lista di strumenti utili per utenti iOS, Android e Windows Phone.
Le foto dei vostri amici su Instagram sembrano sempre uscite dall’obiettivo di una reflex d’ultima generazione? Pensate che le persone intorno a voi siano diventate improvvisamente dei fotografi provetti? Spesso non è così, tranquilli. Infatti sono sempre di più gli utenti social, e soprattutto su Instagram, che usufruiscono delle migliori app per modificare foto disponibili per iOS, Android e Windows Phone. Se il vostro obiettivo è portare i vostri scatti a un passo successivo potreste cimentarvi nell’utilizzo di questi strumenti. Ce ne sono per tutti i gusti e molti di questi sono utilizzabili senza bisogno di conoscenze pregresse, in quanto sono semplici e intuitive. Ma ricordate che oltre a queste app è importante fotografare nel migliore dei modi!
Snapseed
Quest’app è una delle più complete presenti su Apple Store e Google Play. Ricca di feature con le quali sbizzarrirsi, Snapseed è completamente gratuita. Le opzioni per il fotoritocco spaziano da quelle basilari, accessibili a chiunque, a quelle più impegnative, con le quali ameranno destreggiarsi i più esperti. Calibra immagine, Dettagli, Curve, Bilanciamento del bianco, Ritaglia, Ruota, Prospettiva, Espandi, Selettivo, Pennello, Correzione e HDRsono alcune delle opzioni di modifica disponibili. Particolarmente interessante è Pennello, la quale permette di modificare solo alcune parti della foto scelta, a discrezione di chi lo usa.