Era stato avvistato qualche settimana fa nei negozi di Russia, Spagna, India, Hong Kong, Taiwan e Finlandia. Adesso il primo cellulare touchscreen firmato Nokia arriva anche in Italia. Da oggi il Nokia 5800 XpressMusic è infatti disponibile presso tutti i Nokia Store (www.nokia.it/store) e su Nokia Online Shop (www.nokia.it/shop).
Le sue caratteristiche tecniche sono ormai note da tempo, ne avevamo anche già parlato sul sito agli inizi di ottobre in occasione dell’annuncio ufficiale. Il Nokia 5800 XpressMusic è un cellulare 3G con una spiccata vocazione multimediale che si traduce in un equalizzatore grafico, 8 GB di memoria per contenere fino a 6.000 brani, supporto per tutti i formati musicali digitali, jack da 3,5 mm e altoparlanti stereo integrati con qualità audio surround.
Fiore all’occhiello è ovviamente la tecnologia touch screen, oltre alla Barra Multimediale che, tramite un menu a tendina, offre un rapido accesso a musica, filmati e fotografie, e un collegamento diretto alla Rete e quindi alla condivisione on-line dei propri contenuti multimediali. Per il resto il Nokia 5800 XpressMusic dispone di uno schermo widescreen da 3,2″ con aspect ratio 16:9 e una una fotocamera da 3,2 megapixel con lenti Carl Zeiss.
Il prezzo? 429 euro Iva inclusa. Un po’ più del previsto…