Il colosso dell’e-commerce esce dalla Rete e organizza un’iniziativa di vendita temporanea nella città meneghina, giusto in tempo per il Black Friday e Natale. Tanti prodotti da toccare “con mano” ed eventi a tema.
Tra il 16 e il 26 novembre, Amazon aprirà il suo primo negozio fisico temporaneo sul territorio italiano. L’evento, che si preannuncia particolarmente interessante per gli appassionati di e-commerce e non solo, coinvolgerà la città di Milano, metterà in esposizione un gran numero di prodotti tradizionalmente disponibili solo sullo store virtuale della corporation e includerà alcuni eventi speciali dal vivo.
Il primo pop-up store italiano di Amazon è stato ribattezzato “Amazon Loft for Xmas”, richiamo evidente alle prossime festività natalizie; i giorni in cui il negozio resterà aperto, invece, coincidono con l’evento tutto americano – e oramai sdoganato anche in Italia anche grazie alla corporation fondata da Jeff Bezos – e tutto dedicato allo shopping in promozione meglio noto come Black Friday.
Amazon Loft for Xmas aprirà le sue porte tra qualche giorno al centro di Milano, in Via Dante 14, con 500 metri quadrati colmi di scaffali, prodotti e marche rappresentative della sterminata offerta dei magazzini on-line di Amazon incluse Garmin, HP, P&G, Disney, Lego, Microsoft, Clementoni e tante altre. Ogni articolo esposto includerà uno “Smile Code”, da utilizzare per ricevere informazioni aggiuntive sul prodotto tramite l’app ufficiale di Amazon. Sarà inoltre possibile provare in prima persona i gadget della linea Alexa appena localizzati nella nostra lingua.
Vendite e show live
Oltre alla vendita che per una volta si fa fisica e non virtuale come al solito, il “Loft” milanese di Amazon farà da palcoscenico anche a molti eventi esclusivi dal vivo: si comincia sabato 17 novembre, alle 12:00, con lo “showcooking” e le ricette di Paolo Parisi, si continuerà (nella stessa giornata) con un’incontro tra Benji & Fede e i fan, poi ci sarà la presentazione del libro di Chiara Francini “Mia madre non lo deve sapere” (22 novembre), giochi e attività organizzate dalla Lega del Filo d’Oro (24 novembre) e altro ancora.
Nel presentare ufficialmente il primo pop-up store italiano, il Country Manager di Amazon.it (e Amazon.es) Mariangela Marseglia ha parlato di un legame che si consolida tra il colosso dell’e-commerce e Milano – città dove tra l’altro risiedono da 6 anni gli uffici della sede italiana dell’azienda. Amazon Loft for Xmas rappresenta “un valore aggiunto per tutta la cittadinanza”, ha dichiarato inoltre la manager.
Potrebbe interessarti anche:
Amazon: a Milano, consegna anche la carne fresca a domicilio