Secondo diverse indiscrezioni Apple avrebbe dimostrato un concreto interesse verso la piattaforma Ion di Nvidia, che ricordiamolo, comprende un processore Intel Atom (anche dual core) e una sezione grafica GeForce.
Apple avrebbe già ricevuto dei campioni della piattaforma Ion e starebbe studiando un nuovo prodotto basato su tale tecnologia. Al momento non è dato sapere se il tutto verrà utilizzato per un ipotetico successore del Mac Mini (con un concreto passo indietro nelle prestazioni, già peraltro al minimo sindacale) oppure su un nuovo prodotto, magari appartenente alla famiglia Apple Tv.
Probabilmente, se il tutto dovesse concludersi positivamente, Apple presenterà un nuovo dispositivo a consumo ridotto e dalle ottime capacità multimediali, pensato soprattutto come media center domestico.
Apple molto probabilmente già quest’anno entrerà nel settore nettop o netbook, anche se per il momento da Cupertino sono arrivate solamente smentite non crediamo infatti che la società possa trascurare l’unico segmento del mercato in continua crescita, nonostante il periodo economico non proprio allettante.