E’ disponibile da oggi sul sito di Internet Bookshop Italia, LeggoIBS, il nuovo lettore di e-book destinato al mercato italiano e all’offerta dei circa 8000 titoli digitali presenti sulle pagine di IBS.it, la più grande libreria virtuale italiana (del Gruppo Giunti e Messaggerie).
LeggoIBS PB603, che è in vendita sul sito IBS.it al prezzo di 219 euro, è stato realizzato in collaborazione con la società tedesca PocketBook, e per certi versi è una sorta di edizione italiana del Kindle di Amazon, con un mercia in più, rappresentata da un’offerta di circa 8.000 titoli in lingua italiana. Il lettore di IBS, pur lasciando la possibilità di leggere anche file di ebook scaricati altrove, offre infatti la connettività 3G integrata gratuita al sito IBS.it (esattamente come fa Amazon con il Kindle verso il Kindle Store) da cui acquistare gli ebook. Il partner che offre la connettività 3G è Tiscali su rete TIM.
Tra le funzioni principali dell’e-reader Leggo IBS PB603 c’è la lettura in viva voce dei testi in cinque lingue, il lettore Mp3 integrato, lo schermo a inchiostro elettronico a 6 pollici e 16 livelli di grigio, la connessione 3G gratuita (verso il sito IBS.it) e la connettività wireless, la connessione tramite cavo UBS e tramite Bluetooth per il trasferimento dei file e un’ampia compatibilità di formati file più diffusi: dai vari formati testo (Pdf, Html,Txt, Rtf, Doc, Zip fino all’ePub di Adobe), ai file di immagine, Jpg, Bmp, Png, Tiff) e audio Mp3.