È ufficiale: LG Electronics annuncia il lancio il KM900 (Arena), il primo telefono cellulare con interfaccia 3D S-Class. Terminale di fascia alta, con una spiccata vocazione multimediale grazie alla presenta delle tecnologie Dolby e DivX, Arena non nasconde la sua somiglianza con l’iPhone di Apple. Basta guardare l’immagine.
“L’interfaccia S-Class, veloce, intuitiva e dinamica, garantirà all’utente un’esperienza di utilizzo mai provata su un terminale. La grafica 3D, l’alta sensibilità al tocco e le molteplici funzioni multimediali , renderanno l’LG KM900 il telefono multimediale per eccellenza” afferma il Skott Ahn, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company.
Maggiori dettagli e specifiche tecniche riguardo al nuovo cellulare di LG saranno resi noti in occasione della conferenza stampa che si terrà il 16 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.
LG si limita a comunicare che Arena sarà dotato di funzioni Internet avanzate, tra cui connessione Hsdpa a 7.2 Mbps, il Wi-Fi e l’A-GPS.
Voci di corridoio però parlano del supporto per la TV mobile (non è ancora chiaro se tramite tuner DVB-H o dati provenienti dalla rete Umts) e della presenza di una fotocamera da ben 5 Megapixel con funzionalità di registrazione video in qualità Dvd.