Presentati lo scorso anno a Berlino nel corso di IFA 2018, i laptop più compatti al mondo sono disponibili anche in Italia.
I nuovi ZenBook sono caratterizzati da resistenza e cornici sottili
Asus segnala la disponibilità sul mercato italiano dei nuovi laptop Asus ZenBook 13 e ZenBook 14, portatili caratterizzati dal display NanoEdge Frameless. Appellativo che si deve alle cornici ultrasottili su tutti i lati che consentono ai dispositivi di proporre un rapporto schermo/corpo del 95% su ZenBook 13 e del 92% su ZenBook 14.
Non solo senso estetico e funzionalità, ma anche resistenza. I prodotti soddisfano gli elevati standard militari che valgono loro la certificazione MIL-STD-810G.
Un touchpad con tastierino numerico integrato
Sia ZenBook 13, sia ZenBook 14, presentano il NumberPad, ovvero un tastierino numerico illuminato a Led integrato nel touchpad (ma non ha niente a che vedere con lo screenpad), inoltre sono arricchiti dalla presenza di una webcam a infrarossi 3D per un riconoscimento rapido con Windows Hello.
Potenza e autonomia fino a 14 ore
Le caratteristiche tecniche vedono entrambi i dispositivi disporre della Cpu quad core Intel Core i7 e della Gpu Nvidia GeForce Mx150 e fino a 16 GB di memoria Ram. Il produttore inoltre garantisce la durata della batteria fino a 14 ore.
Disponibili nelle colorazioni Royal Blue e Icicle Silver, i nuovi ZenBook sono acquistabili al prezzo di 979 euro nella versione da 13 pollici sugli store Asus. ZenBook 14 è invece disponibile al prezzo di 1.359 euro. Entrambi i modelli comprendono cavo Usb-To-Lan.