C’è lo storico App Store di Apple, e ci sono l’ Android Market di Google, l’App Catalog di Palm, a cui si aggiungeranno a breve anche l’Ovi Store di Nokia e il BlackBerry App World di RIM. Dopo il lancio dei primi modelli della linea Tempo al Mobile World Congress 2009, Acer medita di buttarsi nella mischia in grande stile.
A ipotizzare l’apertura di un negozio online per la vendita di applicazioni per i propri smartphone è Aymar de Lencquesaing, vicepresidente di Acer, in una recente conferenza stampa. A differenza di Apple e RIM, lo store di Acer non sarà “esclusivo”, nel senso che i suoi modelli non dispongono di un sistema operativo proprietario. Si prevede, quindi, una sorta di “merge” con applicativi distribuiti da altri store, come per esempio quelli presenti su Windows Marketplace Mobile.
I primi modelli della linea Tempo (X960, M900, F900 e DX900) saranno disponibili già a partire da marzo, mentre bisognerà aspettare la seconda metà del 2009 per gli smartphone F1, L1, C1 e E1, tutti dotati di Windows Mobile 6.5.
Un “App Store” nel futuro di Acer
Dopo l’annuncio dei primi modelli di smartphone della linea Tempo in occasione del Mobile World Congress 2009, il colosso taiwanese medita l’apertura di un negozio per la vendita di applicazioni mobile.