L’app Instagram parte con la rimozione dei seguaci: i vip subiscono la perdita di milioni di follower. Ecco cos’è successo
Nella notte tra il 12 e il 13 febbraio 2019, Instagram ha iniziato a rimuovere massicce quantità di follower ai suoi utenti. La perdita di follower su Instagram ha particolarmente colpito i vip, alcuni dei quali hanno perso oltre 2 milioni di seguaci. Infatti il taglio è stato drastico, c’è chi ha perso qualche decina di follower e chi appunto ha superato il milione di perdite.
Instagram non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo, e non è chiaro se abbia calcolato in precedenza la perdita di follower o se si sia verificato un qualche bug nel sistema del social network.
Come racconta Express, sembra che sia una sorta di purga portata avanti da Instagram per fare pulizia di follower finti e bot. Tuttavia svariati utenti hanno segnalato di essere stati rimossi dai seguaci di account ai quali erano effettivamente interessati. Per questo motivo non si riesce a far luce sul motivo per cui Instagram abbia registrato questa perdita di follower di così tanti utenti.
Di solito la rimozione di follower finti è sempre stata anticipata sui vari canali di comunicazione di Instagram, ma in questo caso l’app non ha ancora parlato.