Quanti prototipi di cellulari fanno notizia per un giorno per poi cadere nell’oblio? Tanti. Il concept Aeon dell’azienda finlandese, invece, ha fatto carriera ed è stato addirittura scritturato per un ruolo importante nel film Echelon Conspiracy diretto da Greg Marcks. In realtà l’intera storia ruota intorno a questo fantomatico cellulare.
Aeon, che nella finzione cinematografica si chiama GZT 650, è un dispositivo con due schermi touch-sensitive, uno grande per la visualizzazione e l’altro che funge da tastiera o da menu contestuale. Fin qui le (poche) informazioni per i patiti di hardware. Adesso i dettagli per gli appassionati di action thriller tecnologici.
Un giovane ingegnere, Max Peterson (Shane West ), si reca a Bangkok per un lavoro di ordinaria amministrazione presso la ditta di un cliente. Quando rientra in albergo trova ad attenderlo un regalo inaspettato: un modernissimo telefono cellulare. Inizia subito a ricevere misteriosi Sms che lo trasformano nel bersaglio di un complotto internazionale con agenti che lo inseguono per tutto il globo.
Se vi piace il genere, ecco il trailer.
[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/n2tBPksCoF4" width="425" height="350" wmode="transparent" /]