La settimana scorsa era stato annunciato involontariamente sul blog tedesco di LG che aveva pubblicato per errore delle immagini ad alta risoluzione (rimosse dopo poche ore). È di ieri invece la presentazione ufficiale del nuovo LG Viewty II.
Il punto di forza di questo cellulare, al secolo LG Viewty Smart GC900, è la fotocamera digitale da ben 8 megapixel con sensibilità ISO fino a 1600 e Intelligent Shot Mode (funzione che analizza la scena scegliendo automaticamente il miglior settaggio). Dotata di una lente Schneider-Kreuznach, la fotocamera offre anche le modalità Multi-Face Detection, Touch Shot, Beauty Shot, Art Shot, scatto continuo e consente di registrare video con qualità Dvd-D1 (720 à— 480 pixel).
Fotocamera a parte, l’LG Viewty Smart è uno smartphone con schermo touchscreen da 3 pollici Wvga (800 x 480 pixel) e interfaccia utente S-Class (come l’LG Arena in arrivo in questi giorni in Italia), a cui si aggiungono connettività Hdspa fino a 7,2 Mbps, WiFi, A-Gps per il geotagging e una memoria interna da 1,5 GB espandibile fino a 32 GB tramite MicroSD. Il tutto in soli 12.4 millimetri di spessore.
L’LG Viewty Smart GC900 dovrebbe arrivare in Europa già il prossimo a maggio – non si conosce ancora il prezzo – e lanciato solo successivamente nel resto del mondo.
Ecco il trailer ufficiale:
[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/ehnufkE0V-s" width="425" height="350" wmode="transparent" /]