Sottile e “parsimonioso” in termini di consumo di energia. Sono queste le due caratteristiche su cui punta MSI per il suo nuovo X-Slim X340.
L’ultimo nato della famiglia di ultraportatili della casa taiwanese, infatti, è spesso solo 6 mm nel suo punto più sottile (19,8 mm nella parte più ampia) e pesa 1,3 kg, con batteria a 4 celle. E per ridurre i consumi l’X-Slim X340 si affida alla tecnologia MSI Eco Engine che regola i consumi in base all’utilizzo. Basta toccare il sensore touch “ECO MSI” per selezionare una delle cinque diverse modalità disponibili: gioco, film, presentazione, office e la Turbo Battery.
L’MSI X340 che si presenta con uno schermo Hd da 13,4″ con formato 16:9, è disponibile in due versioni: una con processore Intel Core 2 con processore SU3500 e chipset Intel GS45 + ICH9M-SFS (Intel Centrino), e l’altro con un Intel Celeron 723.
A parte il disco fisso (500 GB per il primo modello e 350 GB per il secondo), i due notebook condividono le stesse caratteristiche tecniche. Entrambi dispongono di 2 GB di memoria Ram Ddr2 800MHz, porta Hdmi (che offre fino a 5 GB/s di velocità di trasmissione), lettore di schede di memoria 2 in 1 per schede Sd/Mmc, e ovviamente una webcam da 1,3 Megapixel. La connessione wireless 802.11a/g/n e il Bluetooth completano le funzioni per la connessione a Internet. Nessuna informazione al momento su prezzi e disponibilità