Non è la prima volta che voci su un possibile telefonino targato Microsoft compaiono sul Web. Questa volta però, stando all’autorevole Wall Street Journal, pare che qualcosa si stia muovendo sul serio.
Microsoft sarebbe infatti in trattativa con il gestore telefonico americano Verizon Wireless per la creazione dell’ennesimo rivale dell’iPhone. Il “Pink“, questo è il nome in codice del progetto, vedrebbe la partecipazione attiva dell’azienda di Redmond sia nello sviluppo del software sia dell’hardware, in collaborazione con Danger Inc (acquisita l’anno scorso), mentre sarebbe a carico di una “terza parte” non meglio precisata la realizzazione del telefonino.
Su Internet le ipotesi sulla possibile configurazione del Pink si sprecano. Ovviamente si tratterà di un dispositivo touchscreen con sistema operativo Windows Mobile 7, magari arricchito di qualche servizio online, come un marketplace, un music store e varie ed eventuali. Non potrà mancare una fotocamere di almeno 5.0 Megapixel, anche se c’è chi ipotizza addirittura un sensore da 8.0 Megapixel. Bah, staremo a vedere.
Primo cellulare Microsoft? Forse ci siamo!
Secondo l’autorevole Wall Street Journal, il colosso di Redmond sarebbe in trattativa con il gestore telefonico americano Verizon.