Nella sua variante per Android, AVG Cleaner promette di ottimizzare l’utilizzo dello spazio e la durata della batteria dello smartphone rimuovendo la “spazzatura” digitale disseminata da utenti e app.
In maniera non dissimile da CCleaner e tool similari, AVG Cleaner è un software progettato per migliorare l’utilizzo di PC e altri dispositivi elettronici eliminando i dati superflui e riducendo al minimo i consumi energetici.
Come impone il trend del momento, AVG Cleaner è ovviamente disponibile anche in variante Android: la app in questione promette di liberare spazio, aumentare la velocità di uno smartphone o un tablet Android e di massimizzare l’efficienza dei consumi energetici.
In pratica AVG Cleaner per Android è in grado di rimuovere le foto “superflue” (simili e di bassa qualità) salvate dall’utente sullo smartphone, di cancellare cache, app pre-installate e altri “elementi nascosti” ma inutili, di verificare e disattivare le app che consumano troppe risorse hardware e altro ancora.
Disponibile anche in versione PRO a pagamento (con le relative funzionalità accessibili gratuitamente per i primi 30 giorni), AVG Cleaner per Android si è di recente aggiornato con una nuova pagina per la verifica e la gestione degli elementi multimediali (foto, video e altro) presenti sul terminale.
Pagina ufficiale del download di AVG Cleaner per Android