Il mercato di software per l’ascolto musicale non cessa di sfornare proposte, con player minimalisti ed essenziali oppure dotati di interfacce “barocche” strapiene di funzionalità e opzioni di utilizzo. Anche gli smartphone rispettano la regola grazie a 1by1, app che garantisce tutto il necessario all’ascolto a costo zero e senza advertising di sorta.
1by1 per Android è un “player di cartelle” minimalista ma dotato di funzionalità intelligenti, una app che permette di navigare nella struttura delle cartelle delle nostre collezioni musicali in mobilità e di avviare l’esecuzione di un brano in maniera diretta e senza fronzoli.
Gli sviluppatori di 1by1 sottolineano la semplicità dell’esperienza di ascolto, scevra da playlist, cover, database di media, effetti di visualizzazione o metadati/tag ID3. Il player supporta diversi formati audio (MP3, OGG, MP4, AAC ecc.), un ascolto consistente con audio normalizzato, l’explort della playlist interna e altro ancora.
L’ultima versione di 1by1 per Android distribuita nelle ultime settimane (1by1 1.12) introduce un’opzione per il mixaggio mono parziale, la possibilità di configurare la funzionalità di anteprima e altri miglioramenti minori non meglio specificati.
Pagina ufficiale del download di 1by1 1.12 per Android