Se ne parlava già da qualche giorno, e ora è arrivata la conferma ufficiale da parte dei soggetti interessati: TIM e Walt Disney Company Italia hanno stretto un accordo pluriennale per la distribuzione in esclusiva di Disney+ tramite la piattaforma TIMVision. Una mossa che gioca a favore della convergenza tra contenuti e reti di telecomunicazioni, ha sottolineato l’ad di TIM Luigi Gubitosi.
A partire dal prossimo 24 marzo, dunque, gli utenti che accedono a Internet tramite una connessione in banda larga di TIM potranno fruire dei tanti contenuti cinematografici e televisivi di proprietà del megastudio di Topolino direttamente dai canali in streaming di TIMVision.
Nel sottolineare l’importanza della partnership strategica con Disney+, Gubitosi ha parlato di un accordo che “si inserisce nella strategia di alleanze con grandi player internazionali che TIM sta portando avanti in diversi settori, per offrire prodotti e servizi all’avanguardia.” Grazie a Disney+ TIMVision è ora la piattaforma di streaming più completa d’Italia, ha detto ancora Gubitosi.
Saluta positivamente l’accordo anche Kevin Mayer, presidente di The Walt Disney Company che ha accolto TIM tra i partner di lancio di Disney+ e ha parlato di una “esperienza unica” pensata specificatamente per soddisfare le esigenze dei fan residenti in Italia. Pochi i dettagli comunicati sulle caratteristiche dell’offerta, anche se è altamente improbabile che basterà avere TIMVision Plus per gustarsi tutti i cinecomic Marvel senza pagare un centesimo in più.