La serie A di Samsung si arricchisce con il nuovo Samsung Galaxy A21s, dispositivo entry-level in vendita dalla metà di giugno al prezzo di 209,90 euro. Nonostante la fascia modesta in cui si posiziona lo smartphone, non rinuncia a prestazioni fotografiche importanti con il suo sensore principale da 48 Mpixel e la batteria capiente.
Samsung Galaxy A21s: specifiche tecniche
Samsung Galaxy A21s dispone di un ampio schermo Tft Lcd Hd+ da 6,5 pollici con risoluzione da 1.600 x 720 pixel. Il display, con fattore di forma 20:9 è interrotto da un foro in cui è contenuta la fotocamera anteriore da 13 Mpixel. Al di sotto dello schermo, affiancato da audio Dolby Atmos, si cela il SoC da 2,0 GHz Exynos 850, il quale è coadiuvato da 3 GB di Ram, mentre lo storage è di 32 GB espandibili via micro Sd fino a 512 GB. Capiente la batteria, con i suoi 5.000 mAh. Le dimensioni dello smartphone sono di 163,7 x 75,3 x 8,9 mm.
Fotocamera da 48 Mpixel
Il sensore principale del device è da 48 Mpixel, ed è affiancato da una fotocamera secondaria con sensore da 8 Mpixel e lenti ultra-grandangolari. Spazio anche per un terzo sensore da 2 Mpixel utile per le foto macro. Infine un quarto sensore, sempre da 2 Mpixel, utile al rilevamento della profondità di campo.
“Galaxy A21s offre caratteristiche avanzate a un prezzo accessibile. Il nostro obiettivo è rafforzare il portfolio della serie Galaxy A, assicurandoci di offrire la migliore esperienza mobile indipendentemente dal budget disponibile” afferma Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia.
Il terminale sarà disponibile a partire dalla metà di giugno al costo di 209,90 euro nelle colorazioni bianco, nero e blu.