Successivo

Videogame

Video Game History 2010: la storia dei videogiochi in mostra dal 3 al 4 Ottobre

Redazione | 30 Luglio 2009

Gaming

AIOMI rinnova il suo sodalizio con Games Collection.it per lo ‘storico’ evento videoludico di Monza. AIOMI, l’Associazione Italiana Opere Multimediali […]

AIOMI rinnova il suo sodalizio con Games Collection.it per lo ‘storico’ evento videoludico di Monza.
AIOMI, l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive – Movimento per la Cultura del Videogioco (www.aiomi.it), concederà  per il secondo anno consecutivo il suo patrocinio alla mostra di storia videoludica Video Game History, organizzata a Monza da Games Collection.
Video Games History è il principale evento italiano dedicato al retrogaming e al collezionismo videoludico. Si avvale dell’organizzazione di GamesCollection.it di Federico Salerno e Nicola Ferrarese, partner di AIOMI e più importante network italiano di collezionisti che attualmente conta 30.000 pezzi tra console e videogiochi. Giunta al suo terzo anno di attività , la kermesse propone un’esposizione che comprende un gran numero di sistemi di gioco e titoli del passato, assieme a una selezione di pezzi rari come prototipi ed edizioni limitate. Nell’area espositiva il pubblico può provare in prima persona il materiale, guidato dallo staff di GamesCollection.it. Il programma comprende anche tornei e dibattiti a tema videoludico con personalità  di spicco del settore. L’edizione 2009 di Video Games History si svolgerà  con il patrocinio di AIOMI dal 3 al 4 Ottobre, nella location dell’Urban Center di Monza.
Maggiori dettagli sull’iniziativa sono disponibili sul sito ufficiale di Games Collection: www.gamescollection.it.