Successivo

News

Kodak aggiorna le serie Z, M e C

Redazione | 31 Luglio 2009

Fotografia

Ampio rinnovo della gamma delle compatte da parte del marchio americano. Sono cinque i modelli proposti, al top dei quali […]

Ampio rinnovo della gamma delle compatte da parte del marchio americano.

kodak.jpg

Sono cinque i modelli proposti, al top dei quali risiede la Z950 in grado di offrire risoluzione da 12 Mpixel, ampio display da 3″ e ottica Schneider-Kreuznach 10X stabilizzata. Tra le funzioni segnaliamo il riconoscimento automatico della scena inquadrata, lo scatto a priorità  di volto, e la ripresa ad alta sensibilità  sino a 3.200 Iso. Dovrebbe arrivare a scaffale entro Agosto 2009.
Scendendo nella gamma troviamo la M381 e la M341. Si tratta di apparecchi che puntano molto sul look raffinato e sulla massima portabilità , ma non per questo rinunciano a caratteristiche avanzate. Segnaliamo la risoluzione da oltre 12 Mpixel per entrambi i modelli, mentre in favore della prima registriamo lo zoom 5X (3X sulla M341), il display da 3″ (2,7″) ed alcune funzioni hi-tech come Face Priority e Auto Scene Recognition.
Chiudono la gamma le due entry C190 e C182 che, con caratteristiche molto vicine ai modelli appena presentati (12 Mpixel, zoom 5X per la C190, 3X per la C182), si offrono alla base dell’offerta della multinazionale americana, essendo destinate agli utenti del segmento economico.
Sia la serie M che la serie C saranno disponibili un mese più tardi rispetto alla serie Z.
Ulteriori informazioni (in lingua inglese) le trovate a quest’indirizzo.