Telegram è un servizio di messaggistica e comunicazione vocale (VoIP) votato alla difesa della privacy sempre più popolare presso l’utenza, un tool adatto a qualsiasi ambito di utilizzo soprattutto nel formato app sul display di uno smartphone.
Nella sua variante per Android, Telegram offre una piattaforma di comunicazione veloce e senza limiti nell’invio di file, sincronizzabile con più dispositivi contemporaneamente, sicura grazie alla crittografia end-to-end opzionale, affidabile e “accessoriata” grazie alla disponibilità di sticker e GIF, alla modifica di foto o video e tutto quanto.
Proprio il miglioramento dell’aspetto video è uno dei focus principali di Telegram 6.2, nuova versione della app di messaggistica distribuita in questi giorni su tutte le piattaforme compatibili. Gli sviluppatori hanno reso più semplice e veloce il processo di ritocco delle clip video, ed è altresì possibile aggiungere sticker animati a qualsiasi foto o video.
Telegram 6.2 migliora anche sul fronte della gestione delle animazioni in formato GIF, con una nuova sezione In primo piano da cui cercare le GIF più popolari e tempi di caricamento ridotti. La funzionalità Cartelle è ora più flessibile, mentre le ottimizzazione specifiche per Android includono un player video migliorato, un’interfaccia di gestione Cache riprogettata. E le scimmie.
Pagina ufficiale del download di Telegram 6.2