Tranne che in alcune rare occasioni, gli utenti che hanno deciso di fare i betatester gratuiti a favore del business di Microsoft hanno bisogno di soddisfare particolari requisiti prima di poter accedere alle build Insider di Windows 10. Uno di questi requisiti consiste nell’utilizzo di un account Microsoft, in alternativa al quale è possibile impiegare OfflineInsiderEnroll per usare un account locale allo stesso scopo.
OfflineInsiderEnroll è infatti un “semplice” script da riga di comando (.cmd) da eseguire con i pieni privilegi di amministratore, un tool che sfrutta un valore non documentato nel Registro per abilitare l’accesso alle build provvisorie di Windows 10 anche senza l’utilizzo di un account Microsoft.
Trattandosi di uno script Cmd, OfflineInsiderEnroll include ben pochi “segreti” e non necessita di particolari requisiti per poter svolgere il suo compito. Basta lanciare lo script, scegliere uno dei ring disponibili e seguire le istruzioni su schermo. Al successivo riavvio, le ultime build provvisorie di Windows 10 verranno scaricate e installate tramite Windows Update.
L’ultimo update di OfflineInsiderEnroll (2.0.0) risale a pochi giorni fa, ed è necessario per aggiornare la struttura dello script in relazione ai nuovi canali di Windows Insider recentemente implementati da Microsoft.
Pagina ufficiale del download di OfflineInsiderEnroll 2.0.0 per Windows 10