Samsung ha svelato numerosi prodotti durante l’evento virtuale “Life Unstoppable”. Le novità per il settore mobile e wearable sono Galaxy Z Fold 2, Galaxy A42 5G, Galaxy Tab A7 e Galaxy Fit 2. Lo smartphone pieghevole è stato ampiamente descritto durante l’evento dedicato, mentre per gli altri tre dispositivi sono state comunicate le principali caratteristiche.
Samsung Galaxy A42 5G
Il Galaxy A42 5G è il terzo smartphone della serie compatibile con le reti di nuova generazione, dopo i Galaxy A71 5G e A51 5G. Samsung ha solo confermato la presenza di uno schermo Super AMOLED da 6,6 pollici con notch a goccia, quattro fotocamere posteriori e ovviamente il modem 5G. La cover ha quattro sezioni di differente colore.
In base alle ultime indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe integrare il processore octa core Snapdragon 690, almeno 4 GB di RAM, 64/128 GB di storage e batteria da 5.000 mAh. Il sistema operativo sarà certamente Android 10 con interfaccia One UI 2.5. Nei prossimi giorni verranno comunicati disponibilità e prezzo.
Samsung Galaxy Tab A7
Il Galaxy Tab A7 ha un telaio in metallo, uno schermo da 10,4 pollici e quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos. La dotazione hardware dovrebbe comprendere il processore octa core Snapdragon 632, 3 GB di RAM, 32/64 GB di storage, slot microSD, fotocamere da 8 e 5 megapixel, batteria da 7.040 mAh e connettività LTE. Il sistema operativo è Android 10 con One UI 2.5.
Samsung Galaxy Fit 2
Il Galaxy Fit 2 è un fitness tracker con schermo AMOLED 3D da 1,1 pollici che può rilevare fino a cinque attività fisiche, fornendo informazioni su vari parametri, tra cui calorie bruciate, distanza percorsa, battiti cardiaci e altro. Può inoltre monitorare la qualità del sonno. La batteria ha un’autonomia fino a 15 giorni.