Dopo un periodo di pausa dovuto alla pandemia COVID-19, HMD Global si appresta ad annunciare un nuovo smartphone. Non si tratta però dell’atteso Nokia 9.3 PureView, ma del Nokia 3.4, un modello di fascia bassa con alcune interessanti caratteristiche, tra cui la tripla fotocamera posteriore, una novità assoluta per la serie. Il noto leaker Evan Blass ha pubblicato su Twitter un render che mostra le differenze rispetto ai precedenti modelli.
Come si può vedere nell’immagine, i precedenti Nokia 3, Nokia 3.1 e Nokia 3.2 hanno un design molto simile con un modulo fotografico verticale che include una singola lente e il flash LED. Come logica tutti si aspettano un Nokia 3.3, ma sembra che il produttore finlandese passerà direttamente al Nokia 3.4. La principale novità estetica è proprio il modulo fotografico di forma circolare con tre lenti e il flash LED. In base alle ultime indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe avere sensori da 13, 5 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare e profondità).
Evolution of the Nokia 3 series. pic.twitter.com/vkKSKG8DaM
— Evan Blass (@evleaks) September 7, 2020
Per lo schermo si prevede una diagonale di 6,52 pollici e una risoluzione HD+ (1600×720 pixel). Il rapporto di aspetto 20:9 potrebbe indicare la presenza di un foro per la fotocamera frontale (forse da 8 megapixel). La dotazione hardware dovrebbe inoltre comprendere il processore octa core Snapdragon 460, 3 GB di RAM, 32/64 GB di storage, slot microSD, batteria da 4.000 mAh, lettore di impronte digitali, jack audio da 3,5 millimetri, connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS e LTE (dual SIM).
Il sistema operativo sarà certamente Android 10 in versione quasi stock. Tutti i recenti smartphone di HMD Global sono Android One. Secondo il sito Nokiapoweruser, il prezzo della versione con 32 GB di storage sarà 129,60 sterline (tasse escluse). In Italia si prevede quindi una cifra inferiore ai 150 euro (il Nokia 3.2 costava 119 euro al lancio).