Parte della schiera di utility e micro-utility offerte da SoftwareOK.com, ThisIsMyFile è un programma portabile in grado di sbloccare i file che Windows, un programma o un processo di terze parti, tengono in ostaggio contro i nostri tentativi di riprendere il controllo.
Il problema è (e soprattutto era) noto più o meno a tutti gli utenti di Windows, e in genere si presenta quando proviamo a cancellare o spostare un file o una cartella “bloccati” – vale a dire aperti in modalità esclusiva, da un processo esterno appartenente a un programma terzo o a Windows stesso.
Grazie a ThisIsMyFile possiamo invece sbloccare il file o la cartella bloccati ed eventualmente procedere alla cancellazione diretta, magari con la creazione di una copia di sicurezza o in seguito al riavvio del sistema. In più, ThisIsMyFile può fornire informazioni sui moduli o i processi che bloccano il nostro intervento diretto sull’elemento incriminato.
L’ultimo aggiornamento di ThisIsMyFile rilasciato dallo sviluppatore di SoftwareOK (ThisIsMyFile 3.33) è una release “schiaccia-bug”, con miglioramenti generali per tutte le versioni di Windows supportate (da Windows 7 in poi). Incluse inoltre tre nuove traduzioni in gallese, persiano ed ebraico.
Pagina ufficiale del download di ThisIsMyFile 3.33 per Windows