Il produttore cinese è pronto al lancio italiano del terzo modello a marchio POCO, dopo i POCO F2 Pro e POCO X3 NFC. In base alle ultime indiscrezioni, il nuovo POCO M3 dovrebbe avere specifiche simili a quelle del Redmi Note 9. Negli ultimi giorni sono stati pubblicati diversi indizi sul canale Twitter ufficiale, insieme ad un video teaser.
Il produttore cinese ha confermato che POCO M3 avrà uno schermo da 6,53 pollici, probabilmente con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel). Al centro della parte superiore c’è un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale (forse con sensore da 8 megapixel). Lo smartphone integra il processore octa core Snapdragon 662, una fotocamera principale da 48 megapixel e una batteria da 6.000 mAh.
Everything you expected but MORE! POCO M3 is here!#POCOM3 Is #MoreThanYouExpect pic.twitter.com/bioDpmb6wi
— POCO (@POCOGlobal) November 22, 2020
Nel breve video si può notare il modulo fotografico posteriore con tre lenti disposte in verticale e il flash LED. Oltre a quella principale da 48 megapixel si prevedono fotocamere con obiettivo ultra grandangolare e macro o profondità.
La dotazione hardware dovrebbe comprendere anche 4/6 GB di RAM LPDDR4x, 64/128 GB di storage UFS 2.1, slot microSD, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo e LTE (dual SIM), lettore di impronte digitali laterale (sotto il pulsante di accensione), jack audio da 3,5 millimetri, emettitore IR e porta USB Type-C.
Il sistema operativo sarà Android 10 con interfaccia MIUI 12. Almeno due i colori previsti al lancio: blu e nero. Il POCO M3 sarà più economico del POCO X3 NFC, quindi è possibile un prezzo inferiore a 200 euro. La presentazione può essere seguita in diretta streaming su YouTube, Facebook e Twitter a partire dalle ore 13:00.