Il 2020 volge al termine, e Google celebra la fine dell’anno della pandemia con la nuova classifica delle migliori app distribuite sullo store Play. Il meglio del 2020 include le scelte degli utenti e quelle dei curatori di Mountain View, e ovviamente riflette le tendenze di utilizzo di un periodo insolito per buona parte del mondo.
Stando a quanto sostiene Google, nel 2020 gli utenti si sono avvicinati grazie ai giochi, alle app, ai film e ai libri di Play, anche se la vicinanza è stata solo virtuale a causa della proliferazione del COVID-19. E gli utenti hanno scelto (negli USA) come miglior gioco SpongeBob: Krusty Cook-Off, Disney+ come miglior app, Bad Boys for Life come miglior film e la raccolta di storie brevi If It Bleeds di Stephen King come miglior libro/ebook.
La scelta dei curatori di Google ha invece incoronato Genshin Impact come miglior gioco Android del 2020, mentre la app regina di un anno carico di stress e tensione non poteva che essere un tool dedicato al rilassamento e alle attività notturne capaci di favorire il sonno (Loóna: Bedtime Calm & Relax).
La lista Best of 2020 compilata da Google offre una serie di consigli ideali sui download e gli acquisti via Play, mentre per consultare le altre app catalogabili come “il meglio del 2020” è disponibile l’apposita sezione promozionale sullo store Play.