Il produttore cinese ha annunciato un nuovo smartphone di fascia bassa. Si tratta della versione 2021 del Vivo Y20 svelato all’inizio dell’anno. La migliore caratteristica è senza dubbio la batteria di elevata capacità. In Italia è disponibile il Vivo Y20s con simili specifiche. Non è noto se il nuovo modello verrà commercializzato anche nel nostro paese.
Il Vivo Y20 possiede una cover con sfumature cromature (gradienti) e uno schermo Halo FullView da 6,51 pollici con risoluzione HD+ (1600×720 pixel). Al centro della parte superiore è presente un tradizionale notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 8 megapixel.
La dotazione hardware comprende il processore octa core MediaTek Helio P35 (il Vivo Y20s integra uno Snapdragon 460), 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD. Per le tre fotocamere posteriori sono stati scelti sensori da 13, 2 e 2 megapixel (standard, profondità e macro).
La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE con supporto dual SIM. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul lato destro (sotto il pulsante di accensione), il jack audio da 3,5 millimetri e la porta micro USB. La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida da 10 Watt.
Il sistema operativo è Android 10 con FuntouchOS 11. Due i colori disponibili al lancio: Nebula Blue e Dawn White. Il Vivo Y20 è già in vendita in Malaysia e arriverà successivamente in altri paesi.