Un nuovo video creato da EverythingApplePro su YouTube offre una serie di rumor su cosa aspettarsi dall’iPhone 13 di quest’anno. Il video cita dettagli esclusivi del famoso leaker Max Weinbach, sostenendo che l’iPhone 13 sarà caratterizzato da un display sempre attivo, piccole modifiche al design e altro ancora.
Il video spiega che le modifiche al design complessive saranno poche, come il dorso nero opaco che sarà texturizzato e meno scivoloso. Questo rumor conferma anche che l’iPhone 13 Pro presenterà la tecnologia di visualizzazione ProMotion a 120Hz ad alta frequenza. Si tratta della stessa dell’aggiornamento dell’iPad Pro. Apple utilizzerà anche la nuova tecnologia LTPO per dare all’iPhone 13 Pro uno schermo sempre attivo. La funzione è simile a quella che è già disponibile nell’Apple Watch.
Il display always on di iPhone 13 avrà diverse caratteristiche, secondo i primi rumor. Tra le prime specifiche viene spiegato che offrirà una personalizzazione minima. Inoltre il design attuale si presenta come una versione con luminosità attenuata della schermata di blocco. Orologio e il livello della carica della batteria sono poi sempre visibili. Le notifiche possono visualizzate utilizzando una barra e le apposite icone. Alla ricezione, la notifica apparirà normalmente, tranne per il fatto che lo schermo non si illuminerà completamente.
Altre caratteristiche di iPhone 13
Il report inoltre include maggiori informazioni in merito alle caratteristiche del futuro iPhone 13, quali:
- la gamma avrà un obiettivo ultragrandangolare migliorato. L’ottica potrebbe essere composta da 5-6 lenti. L’obiettivo sarà ancora di “qualità inferiore” rispetto agli altri due obiettivi, ma Apple sta lavorando per apportare miglioramenti in quest’area
- la fotocamera supporterà la registrazione dei video in modalità Ritratto. Sarà possibile modificare la profondità di campo dopo aver registrato il video;
- la fotocamera passerà automaticamente alla modalità astrofotografia, se si punta l’iPhone verso un cielo stellato; la modalità astrofotografia permette tempi di esposizione più lunghi.
- magneti più potenti per la tecnologia MagSafe;
- AirTag in arrivo a marzo o aprile, funzionalità software completamente implementate.
Non resta che attendere informazioni più certe su iPhone 13, fornite direttamente da Apple.