I World Cyber Games 2009 al GameCon – 18/20 settembre, Castel Sant’Elmo, Napoli. Sarà il GameCon di Napoli, il salone del gioco e del videogioco, il luogo dell’ultima tappa di qualificazione dei World Cyber Games 2009, promossi da Samsung e nati in Corea nel 2000.
Le gare si svolgeranno lungo l’arco dei tre giorni e saranno così suddivise: Venerdì 18 Asphalt 4 e Starcraft: Brood War, Sabato 19 Guitar Hero: World Tour e FIFA09 e Domenica 20 Wise Star 2 e Track Mania Nation Forever.
I giocatori provenienti da tutta la Campania e zone limitrofe, potranno avvicinarsi di un passo alle finali mondiali, che quest’anno si terranno a Chengdu, in Cina, e competere per il montepremi totale di 500.000 $.
Ogni torneo sarà gratuito e per partecipare basterà presentarsi nel luogo dell’evento un’ora prima dell’inizio e iscriversi direttamente in loco. Per maggiori informazioni sarà comunque possibile visitare il sito www.wcg-italy.com.
Il sistema italiano di qualificazione propone diverse tappe sul territorio nazionale e dei tornei online per garantire ai videogiocatori più forti l’opportunità di gareggiare in più sfide, dando inoltre la possibilità al grande pubblico di toccare con mano la spettacolarità e l’agonismo che si manifesta durante i tornei.
Napoli ospita l’ultima tappa delle Olimpiadi dei videogiochi
I World Cyber Games 2009 al GameCon – 18/20 settembre, Castel Sant’Elmo, Napoli. Sarà il GameCon di Napoli, il salone […]