Molti utenti su Instagram si saranno sicuramente chiesti, molto spesso, come ordina i follower e i seguiti l’applicazione. In questa semplice guida vi spiegheremo tutti ciò che c’è da sapere a riguardo.
Partiamo dai follower e come vengono divisi in categorie…
L’ordine dei follower su Instagram
Soffermiamoci sulla lista dei follower, ovvero le persone che ti seguono. Qual è il suo ordine?
Semplicemente in questa categorie verranno mostrate le persone in ordine cronologico, quindi dalla persona che ti ha seguito più recentemente andando a ritroso al primo account che hai avuto come follower su Instagram.
Quando invece si guarda il profilo di un amico, generalmente, mostrerà quasi sempre per primi i profili seguiti in comune.
Cosa sappiamo, invece, a proposito delle categorie su Instagram? Ecco quanto è emerso…
Le categorie di follower
Oltretutto ci sono delle precise categorie di follower. Una funzione introdotta da Instagram che gli utenti in due gruppi:
- Utenti con cui hai interagito meno;
- Utenti mostrati più frequentemente nella sezione notizie.
A cosa servono queste due sezioni? Permettono a chi è in possesso di un account Instagram di mettersi nuovamente in contatto con i profili meno attivi e magari anche di fare una sorta di pulizia di utenti.
I seguiti su Instagram
Concludiamo infine con i seguiti, ovvero le persone che ogni utente decide di seguire sul proprio profilo Instagram da smarphone e/o tablet. Ecco i vari procedimenti da fare:
- È necessario avviare la piattaforma di Instagram o effettuare i login;
- Cliccare sull’icona in basso a destra dov’è presente la foto profilo;
- Vi troverete sul vostro account personale e qui dovrete cliccare sulla dicitura “Seguiti”.
Fatto questo vi si aprirà un elenco completo con tutte le persone o pagine che seguite su Instagram. Normalmente la lista viene mostrata sempre sotto la dicitura “Predefinito”, ovvero in base a coloro con cui hai interagito di più.
Cliccando proprio sulla dicitura Predefinito, ci sarà la possibilità di selezionare una delle due voci (disponibili solo al proprietario dell’account:
- Data in cui hai iniziato a seguire: più recenti;
- Data in cui hai iniziato a seguire: meno recenti.
Queste tutte le informazioni utili per scoprire l’ordine di follower e seguiti su Instagram.
Seguiteci per altre news!