Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di come fare il Best Nine 2022 su Instagram. Ma c’è un altro modo per poter racchiudere i momenti migliori dell’anno vissuti su Instagram. Si tratta di Recap 2022.
Parliamo di una nuova funzione con cui Meta dà modo ai propri iscritti all’app di creare un vero e proprio reel in cui in breve vengono raccolti i migliori contenuti pubblicati nel corso dell’anno che sta per concludersi.
Un tocco originale è dato dalle voci di personaggi noti che possono essere utilizzate. Tra queste registriamo Bad Bunny, DJ Khaled e Priah Ferguson di Stranger Things.
Instagram – come condividere Reel 2022
Come condividere dunque il proprio Reel 2022 su Instagram? Ve lo spieghiamo in pochi semplici passi:
- Creare un nuovo reel e selezionare la voce “Modelli”;
- Scegliere poi il template che più preferisci tra quelli messi a disposizione dall’applicazione;
- Selezionare quindi foto o video più significativi. Si può arrivare a un massimo di 14 elementi. Ed il gioco è fatto.
Il team di Instagram ha spiegato nel dettaglio: “Mai come nell’ultimo anno, i Reel sono diventati fondamentali per milioni di creator nel mondo e rappresentano oggi il 20% del tempo speso su Instagram. Con il formato dei video brevi le persone hanno sperimentato nuovi modi per intrattenersi, raccontare esperienze ed esprimersi in modo innovativo e creativo”.
Sempre il social ha fatto sapere ancora: “A partire da oggi, le persone potranno scegliere il loro voiceover preferito – in inglese o spagnolo – per creare un reel con le foto, i video e i ricordi più belli del 2022. Disponibili per le prossime settimane, i modelli permettono di condividere facilmente tutti i momenti inediti – grandi e piccoli – che hanno reso speciale quest’anno”, ha reso noto Instagram.
Oltre alla guida per poter realizzare i Reel 2022 su Instagram con le immagini o video che possano raccontare l’intero anno, sono stati resi noti anche alcuni dei trend più utilizzati durante questo anno. Da hashtag legati al food, moda, sport e beauty, per passare all’attualità. Dopo la pandemia poi, la gente ha ripreso a viaggiare, dunque sono state taggate anche molte città e tra le italiane figurano maggiormente Milano, Roma, Torino e Napoli.