Addio al tasto cuore su Spotify: cambia il modo di salvare le canzoni
Spotify ha annunciato che il tasto a forma di cuore per salvare i brani non esisterà più. Gli utenti dovranno dire addio a questa icona così famigliare, e abituarsi alla novità in arrivo.
Infatti al posto del cuore su Spotify ora ci sarà un nuovo pulsante “+” che avrà una doppia funzione. Cliccandolo si potranno salvare le canzoni preferite, ma anche aggiungere i brani alle playlist personali.
Finora infatti per mettere tra i preferiti un brano bisognava cliccare sul cuore, mentre per salvare una canzone in una playlist personale il procedimento era più complicato. Bisognava infatti toccare i tre puntini delle impostazioni e selezionare Aggiungi a una playlist.
Con post sul blog, Spotify annuncia:
“A partire da oggi, stiamo unendo l’icona del cuore e lo strumento “Aggiungi alla playlist” in un unico simbolo: il pulsante più (+). Premendo (+), sarete in grado di decidere dove salvare qualsiasi brano, playlist o podcast con un semplice tocco. Questo aggiornamento è l’ultimo passo nel nostro lavoro in corso per creare un’esperienza più intuitiva, il che porta a un modo più semplice per interagire con la musica e i podcast che si amano”.
Già da questi giorni la novità è in fase di rollout, pertanto premuratevi di aggiornare l’app di Spotify per ricevere l’aggiornamento.
Quindi ricapitoliamo come funzionerà ora Spotify senza il tasto cuore per salvare i brani. Cliccando sul tasto + affianco alla canzone, all’album o al podcast, questo sarà aggiunto ai preferiti. Così il tasto più si trasformerà in una spunta verde. Cliccando un seconda volta sulla spunta si potrà aggiungere il contenuto a una playlist personale.
Negli ultimi giorni Spotify ha anche annunciato, l’arrivo di un DJ AI che renderà ancora più personalizzata l’esperienza di ascolto.