Gli utenti WhatsApp possono copiare testi dalle immagini su iPhone
Alcuni giorni dopo che WhatsApp ha lanciato la funzione picture-in-picture per gli utenti iOS, la piattaforma di proprietà di Meta sta introducendo un nuovo aggiornamento che permetterà agli utenti di copiare i testi dalle immagini.
Secondo quanto riferito, su WhatsApp è in arrivo una funzione della fotocamera esclusivamente per gli utenti di iPhone che consentirà di copiare i testi dalle foto.
La nuova versione dell’aggiornamento v23.5.77 otterrà il nuovo aggiornamento, secondo un rapporto in WABetaInfo. Apple offre già questa funzione sui suoi ultimi modelli di iPhone. Il colosso tecnologico infatti ha lanciato questa funzione lo scorso anno, consientendo agli utenti di iPhone di copiare qualsiasi testo scritto da un’immagine.
Per utilizzare la stessa funzione su WhatsApp, gli utenti iOS dovranno eseguire alcuni passaggi aggiuntivi.
Come prima cosa sarà necessario aprire un’immagine che contiene testo all’interno dell’app. Qui apparirà un nuovo pulsante che consente di copiare il testo dalla foto selezionata. Per motivi di privacy, questa funzione non è compatibile con la funzione effimera delle immagini.
Il mese scorso, è stato riferito che la piattaforma di messaggistica, tra le altre cose, sta implementando uno strumento per la creazione di adesivi su iOS. Questo consentirà agli utenti di convertire le immagini in adesivi.