Spotify down 19 aprile: album e canzoni assenti
Spotify down in gran parte dell’Italia, oggi 19 aprile 2023. Il social per lo streaming musicale ha iniziato a non funzionare correttamente. Sono arrivate segnalazioni da tutto il mondo, in merito al fatto non permettesse più di ascoltare determinati album e canzoni.
Anche il sito Downdetector ha confermato le segnalazioni degli iscritti al social. Si tratta di una piattaforma che monitora i malfunzionamenti di app, social network, e altro. Sembra quindi che oggi 19 aprile Spotify sia in down dalle 14.00 e non funzioni. Tra le segnalazioni gli utenti sostengono di non riuscire a ascoltare album e canzoni. Molti brani inoltre saltano e non vengono riprodotti anche se facenti parti di una playlist o di un album.
Come ogni volta, gli utenti hanno cercato di capire se il problema fosse della loro connessione o se fosse più su larga scala. Su Twitter infatti, dove ci si reca per capire se le altre piattaforme sono in down, ha dominato in pochi minuti l’hashtag #SpotifyDown. Centinaia di utenti si sono rivolti al cinguettante social per ottenere risposte, e comprendere che non si trattava di un problema personale. Twitter funziona anche come valvola di sfogo per tutti quegli utenti che hanno notato che Spotify non funziona sul loro dispositivo.
Qualcosa non va, lo stiamo esaminando, grazie per le vostre segnalazioni!
, ha scritto un account ufficiale di Spotify su Twitter.
Verso le 15 lo stesso profilo ha dichiarato che le cose sono tornate alla normalità. Tuttavia su Twitter impazza ancora l’hashtag #SpotifyDown, e in tanti si stanno chiedendo cosa stia succedendo, perché il problema sembra non essere stato risolto, almeno non per tutti. Sembra infatti persista il bug che fa saltare alcuni brani, non facendo partire la loro riproduzione.
Restiamo in attesa di capire se il problema si risolverà nelle prossime ore, anche se sono già in diminuzione le segnalazioni. Per il momento non è chiaro il motivo che ha causato il disservizio della piattaforma. E a voi? Ha smesso di funzionare Spotify? Ora è tornato alla normalità o avete ancora dei problemi?